Termini E Condizioni

RESI, RIMBORSI E GARANZIA

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e può essere esercitato da consumatori privati (non professionisti) entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Modalità di Recesso

Il cliente può esercitare il diritto di recesso seguendo queste indicazioni:

  1. Comunicazione: Il cliente deve compilare il modulo di Richiesta Reso o Cambio Merce disponibile sul sito, oppure inviare una comunicazione esplicita tramite raccomandata o email.
  2. Restituzione: Il prodotto deve essere restituito nella confezione originale, integra e completa di tutti gli accessori, senza indebito ritardo ed entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.
  3. Spese di Spedizione: Le spese per la restituzione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione. Il prodotto dovrà essere restituito presso la sede operativa in Via Giacomo Matteotti, 39, 95025, Aci Sant’Antonio (CT), IT.
  4. Esclusioni: Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non è applicabile per:
    • Prodotti personalizzati o su misura.
    • Prodotti sigillati aperti che non possono essere restituiti per motivi igienici o di salute.
    • Prodotti ordinati su richiesta del cliente per colori o misure specifiche.

Acquisto con Fattura

Il diritto di recesso è applicabile esclusivamente alle transazioni B2C (Business to Consumer). Per acquisti effettuati con Partita IVA (B2B), non si configurano i requisiti per l’applicazione del diritto di recesso previsto per i consumatori.

Riferimenti normativi principali:

  • Articolo 3: Ambito di applicazione del Codice del Consumo.
  • Articolo 52 e seguenti: Regolamentazione del diritto di recesso.
  • Articolo 59: Eccezioni al diritto di recesso.

Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti da:

  1. Garanzia Legale di Conformità:
    • 24 mesi per i consumatori privati (D.Lgs. 24/2002).
    • 12 mesi per acquisti effettuati con Partita IVA.
  2. Riparazione/Sostituzione:
    • In caso di difetti di conformità, sarà possibile richiedere riparazione, sostituzione o rimborso, secondo le politiche previste.
  3. DOA (Dead on Arrival): Per i prodotti non funzionanti alla consegna, verrà garantita la sostituzione secondo le politiche del produttore.
  4. Spese di Spedizione:
    • A carico del venditore: dalla sede del venditore al riparatore e dal venditore al cliente.
    • A carico del cliente: dalla sede del cliente al venditore.